Scopri i tuoi talenti

Maurizio Corona in questa rubrica analizza alcune date di nascita per capire i problemi o i punti focali della vita utilizzando la sua Mappa dei Talenti.

Il dr. Maurizio Corona

Grazie per le lettere che mi scrivete, cercherò di rispondere a tutte.      

A chi mi scriverà attraverso info@karmanews.it fornendo la sua data di nascita (magari anche con una foto, specificando se possiamo pubblicare anche il cognome) ed esponendo eventualmente il proprio problema,  darò un responso (che ovviamente non può essere approfondito come un consulto personale) legato soprattutto al carattere e al karma.

Per iniziare ho preso alcune date che ci avete inviato durante la mia intervista video su YouTube, sperando di farvi cosa gradita.

Ecco le letture di oggi che ho fatto a chi ci ha scritto. 

Non capisco la Numerologia
Buongiorno, seguo con piacere Manuela Pompas e da lei ho avuto l’idea di scriverle. Credo nella sensitività, nelle anime che ci circondano perché da sempre le ho avvertite vicine, in particolare mio nonno morto quando avevo 7 anni e poi da adulta mio suocero. Vari sono stati i sogni premonitori e il sollevamento notturno dell’anima dal corpo, ma c’è un ma. Proprio non riesco a comprendere il meccanismo della numerologia, paradossalmente i numeri che sono considerati all’interno di una scienza “certa” e simbolo della razionalità. Proprio non comprendo come i numeri possano fornirci dei messaggi. Eppure anche io constato delle coincidenze come ripetizioni di alcuni numeri in determinati periodi oppure vedere numeri in coppia ad esempio sul display dell’orologio 17.17. Potrebbe spiegarmi a grandi linee su cosa si basa la numerologia e cosa “vede” dalla mia data di nascita? Grazie. Mi chiamo Maria e sono nata l’1/11/1971, ho studiato molto nella mia vita ma materie tutte diverse (ragioneria, grafologia, psicologia) e non comprendo come e in cosa potrò realizzarmi. Il mio desiderio è aiutare le persone a raggiungere un equilibrio psicologico e spirituale.

Cara Maria, per essere breve la rimando ad un libro che ho scritto sulla numerologia e che trova nel mio sito e che può scaricare gratuitamente. https://www.progettohorus.it//home/karmanew/domains/karmanews.it/private_html/provanuovo/wp-content/uploads/2019/06/Ebook-Mappa-dei-Talenti-di-Maurizio-Corona-online.pdf

Per quel che riguarda la sua realizzazione debbo dirle che non compare nella sua mappa l’aiuto degli altri. Questo non vuol dire che non sia possibile, ma che non è il suo obiettivo nella vita. Obiettivo che è invece la ricerca della Luce Interiore. Con una certa dose di empatia e direi anche medianità. Essendo libera nelle scelte e magari aiutandosi con la danza. E avendo una bella relazione, cosa che per lei è molto importante. 

Ho diversi blocchi e non focalizzo il mio percorso
Buongiorno dott. Corona,

Le scrivo questa email perché mi sono imbattuta nella rubrica riguardo ai numeri delle date di nascita.

Mi chiamo Lavinia sono nata il 03/08/1993. In questo periodo ho diversi blocchi che non mi fanno andare avanti e non riesco a focalizzare il mio percorso.
La ringrazio per l’attenzione. Cordiali saluti. Lavinia

Non avendo chiaro quali sono i blocchi di cui parla, le do una indicazione generale. Ricordi che se non mettiamo in atto i nostri talenti, automaticamente si mettono in atto dei conflitti, che sono dei blocchi dell’azione e quindi stiamo male. In primo luogo dovrebbe seguire la sua grande vena artistica, quindi dipingere, ballare ma specialmente la musica. Comunque mettere in atto ciò che per lei è l’arte. C’è un forte bisogno di comunicare, ma comunicare tramite le emozioni, non in maniera fredda, razionale. Dovrebbe seguire solo il suo desiderio irresistibile, di qualunque cosa, cioè dovrebbe fare solo le cose di cui ha il desiderio irresistibile. E il tutto condito con una sana dose di follia creativa, cioè fare tutto ciò che le salta in mente senza lasciarsi condizionare dall’opinione altrui, specie dal giudizio degli altri.

La mia data di nascita
La mia data di nascita è 19/04/1976. Varvara

Cara Varvara,
In questa mappa abbiamo i due numeri più importanti (19 e 10) che ci parlano di aiuto degli altri, una volta che però si è raggiunta una propria evoluzione, a tutti i livelli, sia materiale che spirituale. Occorre che lei doni incondizionatamente ciò che lei ha raggiunto come evoluzione, senza curarsi di cosa gli altri ne faranno, se utilizzeranno i suoi doni oppure invece no. Una volta donato agli altri è affar loro di cosa ne faranno e non più suo. È importante anche che continuamente cambi ogni cosa nella sua vita perché tende ad annoiarsi con facilità. È importante anche che condisca ogni atto della sua vita con una buona dose di emozione; è come se lei potesse essere rappresentata da una ruota che per girare bene ha bisogno di essere oliata e il suo lubrificante è la emozione.

Corsi e conferenze di Maurizio Corona
Potete trovare tutti i suoi corsi (uno annuale sulla Mappa dei Talenti, uno biennale e uno triennale) sul suo sito http://www.progettohorus.it

Gli eventi di Dicembre:
Martedi 1 alle 20.45
su Zoom: Conferenza su “La Via Spirituale”.
Giovedi 17: Seminario “La Via Iniziatica, Esoterismo e Spiritualità”.
Martedi 15 alle 20.45 su Zoom, Conferenza su “L’espressione della Rabbia”.

La foto in home page di inno kurnia da Pixabay.

Maurizio Corona
Medico odontoiatra, agopuntore, appassionato studioso di esoterismo e di Etologia umana. Ha aderito a percorsi iniziatici e di volontariato. All'interno dei suoi corsi di Numerologia - in cui applica una metodica che ha chiamato la Mappa dei Talenti - cerca di trovare la sintesi tra gli studi medico-scientifici e l'esoterismo per aiutare le persone a comprenndere se stesse e a individuare le proprie potenzialità. Ha scritto il romanzo iniziatico "Due occhi color miele". Nel suo sito www.progettohorus.it si può calcolare e interpretare la propria Mappa.