Fantastic Utopias, mostra ad Angera

Ai Weiwei “Feiyu”.

Nella Rocca di Angera si può visitare fino all’1 novembre la terza mostra d’arte contemporanea, dal titolo Fantastic Utopias con le opere  di 15 artisti internazionali.

Il progetto artistico, che ha utilizzato gli spazi restaurati dell’Ala Scaligera all’interno del castello angerese, è stato promosso dai Principi Vitaliano e Marina Borromeo.

 

Kiki Smith Congregation: “Girl with forest animale” .

Il percorso espositivo è a cura di Ilaria Bonacossa, con la collaborazione di Galleria Continua.

I lavori di 15 artisti internazionali nella loro diversità danno vita a immagini e oggetti inaspettati e forse magici, al contempo seducenti e spaventosi capaci di portarci in universi alternativi lontani dalla verosimiglianza.

Ecco gli artisti che hanno partecipato: Jonathas De Andrade, Berlinde De Bruyckere, Carlos Garaicoa, Antony Gormley, Shilpa Gupta, Ilya & Emilia Kabakov, Zhanna Kadyrova, Sabrina Mezzaqui, Michelangelo Pistoletto, Ornaghi & Prestinari, Kiki Smith, Hiroshi Sugimoto, Pascale Marthine Tayou, Ai Weiwei, Chen Zhen.

Le foto sono di Andrea Rossetti.
Per info, vedi www.isoleborromee.it

Manuela Pompas
Giornalista, scrittrice, ipnologa, è considerata un'importante divulgatrice nel campo della medicina olistica, la ricerca psichica, la psicoterapia transpersonale. Ha scritto numerosi libri su questi argomenti e la sua ricerca cardine riguarda la reincarnazione attraverso l'ipnosi regressiva. Spesso ospite nei convegni come relatrice sulle tematiche che riguardano la sopravvivenza, è stata spesso in radio e in Tv e ha condotto anche trasmissioni in una Tv privata.