Meditare con Deepak Chopra

chopraQuali scelte stai facendo oggi per alimentare la tua connessione con il flusso naturale del tuo vero Sé? Come stai invitando questo flusso nella tua vita? A queste domande potresti trovare risposte durante il nuovo ciclo di meditazioni gratuite on-line con Deepak Chopra, il medico indiano e coach spirituale considerato attualmente uno dei più prestigiosi interpreti dell’Ayurveda. Si parte il 23 Novembre e il tema è: Il Potere delle Energie Vitali, lasciati fluire con l’Ispirazione. Ogni giorno per tre settimane, accedendo al sito d’iscrizione al percorso (http://www.deepakchopra.it ), troverai un audio della durata quindici minuti, che potrai ascoltare quando preferisci durante la giornata, anche se è consigliabile farlo di buon mattino.
Chopra 1Alla fine di ogni meditazione Puja Cristina, istruttrice certificata del Chopra Center, guiderà con un ulteriore audio alla comprensione più pragmatica e semplificata dei punti centrali della meditazione del giorno. Il percorso prevede anche un diario con domande di riflessione per guardare ancora più in profondità all’interno di te stesso, delle tue emozioni, sensazioni e pensieri. Il nuovo ciclo di meditazioni si caratterizza per il fatto di essere mirato al riconoscimento fisico dell’energia dei chakra, i centri energetici del corpo, dei suoi flussi, dei suoi blocchi e focalizzato sull’apprendimento esperienziale di come manifestare le proprie qualità nel mondo fisico. Buona meditazione a tutti!

Valentina Guzzardo
Valentina Guzzardo, giornalista professionista freelance, speaker radiofonica e conduttrice video. Dieci anni di lavoro in redazioni come Rcs Mediagroup e SkyTg24 mi hanno insegnato gli strumenti della comunicazione per poterli usare oggi al servizio di ciò in cui credo. Cerco di raccontare il mondo che cambia attraverso i temi del benessere a 360°, le pratiche olistiche, le neuroscienze, la fisica quantistica, la consapevolezza di sé, i buoni esempi e le storie belle. Mi piace incontrare personalmente tutti coloro di cui decido di scrivere e porto il loro messaggio solo se arriva al mio cuore. Pratico la terapia cranio-sacrale, ho radici nel teatro e sarò scrittrice.