Karma Meetings Live 27-28 Febbraio 2021

GUARIRE

CONVEGNO ONLINE SULLA MEDICINA COMPLEMENTARE

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

ONLINE SU YOUTUBE

GUARIRE: incontri online sulla medicina complementare

Il meeting si svolgerà online sulla piattaforma YouTube. I link per seguire il convegno sabato e domenica verranno forniti via mail ad ogni iscritto venerdì 26 febbraio. I link saranno disponibili anche per chi, iscrivendosi, non potrà seguire le due giornate in diretta.

RELATORI

Ha una scuola per Operatori Olistici. Nel 2012 ha creato il metodo “be happy now!” che insegna in Italia ed all’estero, armonizzando la materialità con lo spirito. Autore di “Tieni la vita nelle tue mani” e “Essere felici ORA!”

Rosi Angela Coerezza
Medico chirurgo

Medico chirurgo, specialista in Tecnologie Biomediche e terapie naturali, Omeopatia, Omotossicologia, Medicina Ayurvedica, Fitoterapia e Floriterapia. Laureata anche in Pedagogia con indirizzo in Scienze Umane

Lorenzo Ferrante
Posturologo e Chinesiologo

Laurea in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie. Master in Nutrizione Clinica e Posturologia. Diploma in Naturopatia, Kinesiologia e Ortho-Bionomy. Si occupa di Posturologia e del trattamento del dolore.

Roberto Fabbroni
Operatore e Counselor Olistico

Scrittore, formatore, Operatore e Counselor Olistico. Esperto di Energie sottili, è fondatore del Metodo Summa Aurea®, uno strumento per migliorare il benessere psico-fisico e per il risveglio della coscienza

Alberto Caddeo
Medico chirurgo, Psicoterapeuta

Agopuntore, esperto in Medicina Estetica e Antiaging e in Medicina Antalgica, è uno dei fondatori del pensiero psicosomatico in Italia. È docente in Quantum Medicine presso il C.N.R. Milano e presso l’Università del Piemonte Orientale. 

Giusi Ferrario
Pedagogista e Life Coach

Pedagogista (specializzazione in Psicologia sociale della famiglia)
Life Coach (dedita alle Donne in Rinascita). Consulente di Metamedicina e Animatrice del seminario di Metamedicina “Essere Genitori Consapevoli”

Manuela Pompas
Giornalista, scrittrice, ipnologa

Ricercatrice spirituale, dirige il web magazine Karmanews. Importante divulgatrice nel campo della medicina olistica, la psicologia e la ricerca psichica ha scritto numerosi libri su questi argomenti, sulla reincarnazione e l’ipnosi regressiva

Ubaldo Carloni
Biochimico nutrizionale

Ricercatore in biochimica nutrizionale e farmacologia; nutrizionista, diploma e membro AMIK (Associazione Medica Italiana Kousmine). Autore di varie pubblicazioni scientifiche e divulgative, specialista in Kinesiologia Applicata-Olistica. 

Da 28 anni si dedica full-time allo studio ed all’utilizzo clinico delle più potenti piante medicinali dei diversi continenti.  È stato per molti anni docente di Medicina Omeopatica, Medicina Ayurvedica, Medicina cinese presso la Libera Università Leonardo Da Vinci di Roma 

Esperta di piante medicinali e medicine complementari, gestisce servizi di consulenza ed assistenza in farmacia sui prodotti fitoterapici. Collabora con riviste di settore e periodici femminili. Ha pubblicato “Medicina Naturale per la donna” e “Le erbe della salute sul balcone”

Francesco Oliviero
Madico chirurgo, Pneumologo

Esperto in Medicina Centrata sulla persona, Medicina Bioenergetica, Kinesiologia quantistica. Tra i suoi libri, “Acqua e coscienza”, “Il segreto delle cellule sane”, “Epicard”. Laurea in Medicina e Chirurgia (Università di Firenze), è specializzato in Pneumologia e in Psichiatria

Fondatore della Capitan Art, da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo cd e tenendo seminari con noti personaggi del mondo della spiritualità. Le sue musiche curative accordate a 432 Hz inducono al benessere psicofisico

PRENOTA E PARTECIPA

Approfitta della quota in promozione di soli 37€ invece di 49€ fino al 20 febbraio.

ISCRIVITI ORA

  • Entrambe le giornate
  • Riceverai la registrazione del convegno
  • Live chat con i relatori
37 / solo fino al 20 febbraio

Compila il form seguente con i tuoi dati e iscriviti al convegno

Gli argomenti

FRANCO BIANCHI
GUARIRE CON LE EMOZIONI

Le emozioni sono una base fondamentale della nostra vita. Pur essendo una bellissima parte integrante del nostro essere, a volte sono responsabili dei momenti tristi e difficili della nostra esistenza. In particolare paura, rabbia e sensi di colpa sono motori formidabili per destabilizzarci ed essere alla base perfino di malattie. Il mio intervento verterà proprio su questo: vedere come nasce un disagio o una malattia attraverso alcuni esempi significativi. Tuttavia saranno proprio le emozioni che potranno essere utilizzate per uscire da un disagio e permettere all’individuo di rinascere a nuova vita.


ROSI ANGELA COEREZZA

MEDICINE COMPLEMENTARI: UN AIUTO DALLA NATURA
Le terapie naturali si stanno sempre più consolidando. Molti farmaci non convenzionali sono usati proprio come “complemento” delle medicine sintetiche, soprattutto per la cura di molte malattie croniche. Quasi la totalità delle terapie complementari non ha effetti indesiderati. Per questo alcuni farmaci vengono consigliati per far fronte a patologie minori e per supportare l’organismo durante terapie impegnative e spesso dolorose e prolungate nel tempo come chemioterapia, radioterapia o terapie con psicofarmaci. Le sostanze che mirano ad eliminare il sintomo agiscono dall’esterno e lasciano passivo l’organismo, mentre i “simili“ stimolano l’organismo stesso all’autocura. Questo ci insegna che esiste un altro modo di vedere la malattia e il malato, un altro modo di curarlo senza nulla togliere alla medicina che è una sola: un modo più rispettoso, più profondo e più umano.


LORENZO FERRANTE

LA POSTURA: PROBLEMI E SOLUZIONI DENTRO DI TE
In questo mio intervento ti parlerò di come studiare e comprendere la tua postura sia un viaggio complesso e affascinante. Nella vita ti può capitare di avere problemi alla schiena, al collo, all’umore o sentirti scarico energeticamente. Nel bisogno ti rivolgi a qualcuno che possa aiutarti a stare meglio. Questo è giusto, ma se non basta per cambiare veramente stato, devi conoscere le cause delle tue mancanze, che mantieni con il tuo vivere, e cambiarle. L’aiuto deve servirti a questo: trovare le soluzioni dentro di te. Cercherò di farti vedere che capire come funzioni può darti la chiave per star bene. Male che vada, starai meglio!


ROBERTO FABBRONI

IL METODO AUREA®: ACCRESCERE LA CONSAPEVOLEZZA
Tutto ciò che esiste in natura, compreso l’essere umano, è composto da energia informata. E ciò che per noi umani risulta reale è solo il risultato dell’interpretazione neurofisiologica del nostro cervello. Divenire consapevoli della realtà oggettiva – anziché della percezione soggettiva – è possibile attraverso un percorso di consapevolezza a base energetico-informazionale (Energia dal vuoto quantico tramite il Campo Scalare) che consenta così di modificare l’energia all’interno e all’esterno di noi rendendoci migliore la qualità della vita che viviamo. Vedremo come l’Intenzione e la Volontà possono aiutarci a manifestare una realtà più consona e come migliorare il nostro benessere attraverso il Metodo Summa Aurea® in cui Corpo, Mente e Spirito si fondono in perfetta sinergia.


ALBERTO CADDEO

LA MEDICINA DELLA NON-EVIDENZA
Questo momento storico è la dimostrazione del fatto che, manipolando le informazioni, si possono manipolare le energie e il sentire umano. La paura cambia la realtà cambiando la gerarchia dei valori della vita. Pure il vissuto organico nei confronti della malattia cambia secondo la lettura che ogni singola persona plasma dentro la sua visione personale della malattia. Ciò che cambia la realtà è la dimensione “immaginata” e quindi quella della “non-evidenza”. Il vissuto della reattività del proprio corpo dipende dalla gestione del proprio sistema immunitario, che, a sua volta, dipende da come ogni singolo essere vive il proprio organismo. Le energie – la parte non-evidente della propria realtà organica e psichica – plasmano, quindi creano, la realtà esteriore e fanno la “storia” individuale e collettiva. Si individuano perciò i paradigmi che costituiscono la nuova medicina nel suo episteme psicosomatico. Le strutturazioni paradigmatiche dell’epigenetica, delle medicine energetiche e vibrazionali, come quelli della medicina della risonanza, sono testimonianze degli ambiti in cui si sta sviluppando la nuova medicina della “non-evidenza”.

 

GIUSI FERRARIO
METAMEDICINA: IL MIO CORPO PARLA E IO LO ASCOLTO
La Metamedicina, fondata da Claudia Rainville, ci insegna ad abbracciare un nuovo paradigma. Ovvero ci aiuta a guardare la malattia non più come un nemico da combattere, ma come un‘occasione per comprendere ed accettare ciò che fatichiamo ad ascoltare. I sintomi portano alla luce un messaggio, ci parlano di un disagio emotivo radicato dentro di noi. Da qui la necessità di non fermarsi a tacitarli, ma di comprenderli, per poi andare a trasformare il malessere emozionale di cui si fanno portavoce. La Metamedicina offre le chiavi per cogliere la correlazione fra sintomi e cause emotive profonde e un metodo per metabolizzare la sofferenza, iscritta nella memoria emozionale, che dà origine alla malattia.


MANUELA POMPAS

L’IPNOSI AGISCE ANCHE SULL’ORGANISMO?
Personalmente ho sempre utilizzato l’ipnosi per la regressione, soprattutto nella fase della gestazione e delle vite passate. Tuttavia l’ipnosi ha molteplici applicazioni: oltre ad essere usata in chirurgia come strumento analgesico, in ipnosi è possibile modificare il vissuto sensoriale, ampliando o riducendo le sensazioni corporee e lavorare sullo stress. E soprattutto può alterare i parametri fisiologici avvertibili come il battito cardiaco, il ritmo respiratorio, la temperatura cutanea. Inoltre nell’ambito delle funzioni gastrointestinali può aumentare la produzione d succo gastrico e di pepsina, inducendo soddisfazione, o diminuirla, suscitando invece collera o paura. Ricordo un mio insegnante, il dr. Benatti, che con qualche seduta ipnotica era riuscito addirittura a raddrizzare la schiena in un uomo anziano


UBALDO CARLONI
 
GUARIRE, TRA BIOCHIMICA, EPIGENETICA ED ENERGIA
In tutte le culture del passato la guarigione aveva a che fare con la difesa, la protezione e il prendersi cura. Oggi guarigione ha un uso limitato e condizionante, cioè far tornare in sanità il malato, senza tuttavia disporre di un chiaro concetto condiviso di salute e malattia. Negli ultimi decenni la comparsa di patologie nuove ha permesso all’epigenetica di chiarirne in buona parte il nesso con l’ambiente fortemente mutato, chiarendo come l’industria chimica sia diventata industria del cibo e della salute, immettendo nell’ambiente agenti chimici estranei al nostro metabolismo, i quali non solo modificano la risposta genetica ma anche la coerenza energetica del DNA e delle cellule. Tuttavia è vero anche il contrario: nella Natura non contaminata troviamo tutto ciò che serve alle nostre cellule sia in termini biochimici che di scambio energetico.


MARCO BARTOLI
L’ANTICA SAPIENZA DELLA MEDICINA CINESE
Viaggio alla scoperta della Medicina cinese. Le sue potenti piante medicinali, le cinque energie, i meridiani di agopuntura, il taoismo applicato alla cura delle persone, un modo nuovo ma antichissimo di promuovere la salute. Scopriamo insieme una Medicina dalla tradizione millenaria che è anche un cammino iniziatico ed un percorso di crescita interiore. Conosciamo insieme le basi di  questa  medicina  che ha saputo  comprendere e usare le energie presenti in natura per realizzare la vera armonia tra spirito, mente e corpo nell’uomo.

 

STEFANIA LA BADESSA
LA SAGGEZZA DELLE PIANTE
La fitoterapia – cioè la cura con i rimedi naturali ottenuti dalle piante – è alla portata di tutti e può far parte con semplicità della vita di ogni giorno alleviando piccoli problemi quotidiani. Oltre a ricorrere agli estratti, che rappresentano una forma sicura ed efficace di utilizzazione dei rimedi naturali, è possibile prendere confidenza con le erbe anche tra le mura domestiche, ricorrendo a piccoli rimedi che possono trovare sul balcone o sul davanzale la loro collocazione ideale. Una vera e propria farmacia domestica verde in miniatura. Tra le protagoniste, le piante aromatiche, accomunate dalla presenza, all’interno dei loro fiori, foglie o frutti, di sostanze note con il nome di oli essenziali: sono proprio questi ultimi che regalano a spezie ed erbe il loro specifico profumo ed aroma, a fiori e frutti la loro fragranza. Ma anche numerose proprietà curative.  Il rosmarino è un alleato del fegato e della memoria, il basilico contribuisce ad una buona digestione, mentre la lavanda favorisce il relax e un sonno ristoratore. Una passeggiata virtuale in un giardino immaginario, composto da piante, profumi e rimedi. 


FRANCESCO OLIVIERO

EPICARD: COME ATTIVARE L’AUTOGUARIGIONE
La Epicard nasce dall’idea di 2 ricercatori, l’ing. Maurizio Stefani e il dott. Francesco Oliviero, e sfrutta la tecnologia delle onde scalari per permettere la ri-sincronizzazione energetica dei 2 emisferi cerebrali, che purtroppo da diversi anni vengono squilibrati a causa delle informazioni dissonanti e manipolatorie che provengono dal mainstream e dal Sistema. Inoltre innalza il livello di energia della persona che la indossa e mantiene un equilibrio a livello dei chakra, permettendo un collegamento tra la parte materiale e quella spirituale dell’individuo. Agisce anche come catalizzatore d’ordine nell’amplificazione delle intenzioni positive della persona, rivitalizza l’acqua da bere, protegge dai nodi geopatici. La Epicard è una sorta di amplificatore intenzionale verso l’attivazione dei processi fisici, emozionali, mentali ed energetici che portano al pensiero positivo sulla guarigione personale, base fondante della salute personale.

 

RINO CAPITANATA
CONCERTO PER L’ARMONIA A 432 HZ

Un concerto con suoni, vibrazioni ed immagini per rigenerare, armonizzarci ed elevare l’energia d’Amore. Le melodie accordate a 432 Hz favoriscono il rilassamento migliorando tutte la patologie originate dallo stress e da somatizzazioni. Queste musiche, uno strumento per agire sulle emozioni e riequilibrare le disarmonie, conducono ad uno stato di leggerezza mentale e benessere psicofisico.