Milano
via Marghera 28
Se esiste un aldilà, in che modo e con quale linguaggio potrebbe mai comunicare con l’al di qua?
Affidandosi al suo intuito e alla sua creatività, una risposta ce la dà la giornalista Stefania Bonomi, autrice de Il pentagramma dell’anima.
Presentando il libro, ci racconta da un lato la magica storia d’amore universale dei protagonisti del suo romanzo, dall’altro il contatto con l’amico Giorgio Faletti avvenuto in modo quasi medianico attraverso la sua scrittura.
Di qui sulla Terra, di là nel cielo


«Un uomo muore, ma la sua fine si rivela in realtà l’inizio di un’ascesa spirituale tutta in salita, da conquistare attraverso il riesame di una vita terrena vissuta tra frustrazioni, dolori, amore e un sogno mai realizzato: la musica», racconta.
«E proprio la musica sarà la chiave di volta per “la missione” che Leonardo Alfieri, scrittore-attore ispirato a Giorgio Faletti, colto da una fine improvvisa e inaspettata, dovrà portare a compimento fra cielo e terra».

Ospiti della serata, Roberta Bellesini Faletti, moglie del noto scrittore, che ci parlerà di un suo aspetto poco noto al pubblico, l’amore per la musica.
Inoltre Roberta Di Mario, talentuosa compositrice e pianista (“Disarm” il suo ultimo album), che ci accompagnerà con qualche brano al pianoforte.
Il presentatore e docente di public speaking Roberto Rasia Dal Polo leggerà qualche brano del romanzo.
Leave a Reply