Mauro Villone: “Il mistero della libertà”

Mauro Villone: “Il mistero della libertà”

Quando:
25 Ottobre [email protected]:00–22:30
2016-10-25T21:00:00+02:00
2016-10-25T22:30:00+02:00
Dove:
Mondadori Megastore
Via Marghera
28, 20149 Milano
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Karmanews

villone«Come ogni aspetto della nostra vita la Libertà è avvolta nel mistero», afferma Mauro Villone, un operatore socioculturale che vive a Rio de Janeiro occupandosi delle favelas e che collabora con Karmanews autore di “Il mistero della Libertà”.

«A volte ci pare di essere liberi, a volte molto meno. La storia dell’uomo spesso racconta proprio di prevaricazioni e schiavitù, ma anche di ricerca talvolta spasmodica, a volte eclatante, talvolta profonda di libertà. Forse la libertà totale non è da ricercare in questo mondo oppure si trova solo a grandi profondità dentro se stessi».

Il suo libro, più che dare risposte, suggerisce molte domande e riflessioni. «Osa anche suggerire delle ipotesi sul quella che potrebbe essere una strada per la ricerca di una maggiore e più profonda libertà, nella vita sociale, pratica e quotidiana, ma anche e soprattutto sul piano interiore. Non intende certamente dare ricette, né indicare strade, né tantomeno “svelare segreti”. La libertà è e rimane un mistero, come tutto il resto. Che ci piaccia o meno ci muoviamo nell’ignoto e in un universo talvolta insondabile.”