I sogni lucidi: corso online con Manuela Pompas

Quando:
12/06/2023@20:45–22:45
2023-06-12T20:45:00+02:00
2023-06-12T22:45:00+02:00
Dove:
Online su Zoom
Costo:
120,00
Contatto:
Manuela Pompas
3335982880

Corso online: I SOGNI LUCIDI
a cura di Manuela Pompas

  • Durata: 6 incontri serali, 3 a giugno e 3 a luglio
  • Date: tutti i lunedì dal 12 giugno al 17 luglio
  • Orario: dalle 20,45 alle 22,45
  • Dove: su Zoom (il link verrà mandato via mail entro le 20 di lunedì)

Vediamo prima di tutto cos’è il sogno

I vari tipi di sogni

La maggior parte dei sogni, che difficilmente ricordiamo a meno che non scatenino forti emozioni, sono racconti che mettono in scena il vissuto della giornata, rielaborando paure, pensieri, situazioni.

Tuttavia ve ne sono altri che potremmo definire paranormali (o psichici), i quali sono legati alle facoltà ESP e quindi potrebbero metterci in contatto telepatico con qualcuno viaggiare nello spazio-tempo, vivendo memorie di vite passate o eventi futuri.

Oppure potremmo entrare in contatto con i nostri defunti.

I sogni lucidi
Anche i sogni che abbiamo descritto vengono vissuti in modo passivo ma, nel momento in cui ci accorgiamo di star sognando, possiamo interagire consapevolmente con essi entrando nel racconto onirico, cambiandolo o agendo all’interno di esso, oppure trasformandolo in una piattaforma per colloquiare con chi si presenta o sperimentare i viaggi astrali, nei quali possiamo incontrare entità o viaggiare in altre dimensioni.

A livelli avanzati, in questo stadio, alcune persone vengono istruite dai Maestri come se frequentassero con corso esoterico-spirituale.

Cosa faremo insieme?
Per prima cosa impareremo come ricordare i sogni e interagire con essi. Ogni lunedì portate la biro e un quaderno, sul quale avrete annotato possibilmente uno o due sogni.
Quindi sperimenteremo delle tecniche per trasformare un sogno “normale” in un sogno lucido: dovrete quindi lavorare anche durante la notte! O perlomeno ogni tanto…

A cosa serve il corso?
Noi viviamo per lo più in uno stato di automatismo, siamo dentro dei modelli mentali e comportamentali che ci fanno credere di essere giusti, liberi e intelligenti, ma difficilmente entriamo a contatto con la Coscienza superiore.  Per far questo dovremmo meditare tutti i giorni.
Lavorare sui sogni – o in un sonno di esperienza, come lo chiama sri Aurobindo – potrebbe aiutarci in questo lavoro di risveglio e fornirci degli strumenti per ampliare il nostro universo interiore.
Al di là dei risultati immediati, ogni volta che lavoriamo su di noi gettiamo dei semi, che possono germogliare subito o nel tempo.

Per chi è questo corso?

Ovviamente è per tutti, dato che non ha controindicazioni. Ma occorre aver voglia di aprire nuovi orizzonti e di lavorare su di sé.

Iscrizione: Per il corso di 7 incontri il costo è di 120 €. Di seguito trovate il form per l’iscrizione. Le iscrizioni terminano il 10 Giugno.
Ultimata l’iscrizione riceverete un’email di conferma di avvenuto pagamento.

A seguire, ogni lunedì, invierò a ciascun allievo il link di collegamento.

Le iscrizioni per questa edizione del corso sono chiuse. Per ogni richiesta o info ulteriori scrivere a: manuela.pompas@gmail.com

 

Giornalista, scrittrice, ipnologa, è considerata un'importante divulgatrice nel campo della medicina olistica, la ricerca psichica, la psicoterapia transpersonale. Ha scritto numerosi libri su questi argomenti e la sua ricerca cardine riguarda la reincarnazione attraverso l'ipnosi regressiva. Spesso ospite nei convegni come relatrice sulle tematiche che riguardano la sopravvivenza, è stata spesso in radio e in Tv e ha condotto anche trasmissioni in una Tv privata. Mailto: manuela.pompas@gmail.com