Gian Marco Bragadin: “L’età della gioia”

Gian Marco Bragadin: “L’età della gioia”

Quando:
19 Febbraio [email protected]:30–22:30
2019-02-19T20:30:00+01:00
2019-02-19T22:30:00+01:00
Dove:
Mondadori Multicenter
Milano
via Marghera 28
Costo:
Gratuito
Contatto:
Manuela Pompas
333.5982880

Gian Marco Bragadin, che ha già superato gli 80 di slancio, nel suo ultimo libro, L'età della gioia (Sperling & Kupfer ed.) svela tutti i segreti, le tecniche e le storie per diventare un lungavita, per riprogrammare il proprio tempo.

«Al giorno d'oggi», afferma «se sei ultrasessantenne o giù di lì, puoi scoprire che hai una nuova, meravigliosa libertà: il tempo. E che ti aspettano ancora tanti anni pieni di energia e possibilità, perché il tempo che non avevi mai, oberato da impegni, stress e vita di corsa, è una risorsa preziosa che ti permette di reinventare le tue giornate, dedicarti ai tuoi interessi, coltivare i tuoi talenti».

Scopriremo insieme all'autore anche le tante opportunità che abbiamo per spassarcela (finalmente!), anche se la pensione è modesta, facendo tutto ciò che non abbiamo mai avuto il tempo di fare. Coltivare hobby, viaggiare, dipingere, leggere, scrivere, fare volontariato, fotografare, dedicarsi all'orto o al terrazzo, passeggiare, conoscere nuove persone e costruire amicizie, anche nuovi amori. Chi ce lo proibisce?

Un vero manuale di istruzioni per una nuova età, da riempire di gioia, rivolto agli oltre 13 milioni di lungavita italiani. Dice il saggio: si diventa vecchi quando i rimpianti superano i sogni. Accompagnati da Bragadin, scopriremo che abbiamo ancora tanti sogni.