Alberto Caddeo e Manuela Pompas: “Stress, malattia dell’anima”

Quando:
19/11/2019@18:30–20:00
2019-11-19T18:30:00+01:00
2019-11-19T20:00:00+01:00
Dove:
Mondadori Multicenter
Milano
via Marghera 28
Contatto:
Manuela Pompas
333.5982880

Lo stress è un disagio molto diffuso, che colpisce moltissime persone, per motivi diversi. Per capire come possiamo affrontarlo e gestirlo, ne parlano il dr. Alberto Caddeo (medico, psicoterapeuta, Presidente dell’Istituto Superiore di Counseling Alkemia) e Manuela Pompas, che nell’occasione presenta il suo ultimo libro, la nuova edizione aggiornata di Stress, malattia dell’anima.

Oltre a un’autoanalisi per cambiare le nostre abitudini negative, l’autrice propone, alcune tecniche di rilassamento e l’uso dei Fiori di Bach per equilibrare le emozioni. «Oggi abbiamo un’altra disciplina per affrontare lo stress che, soprattutto negli USA, sta entrando anche nelle scuole e negli ospedali: la Mindfulness, il metodo di Jon Kabat-Zinn, che attraverso esercizi di consapevolezza aiuta le persone stressate o depresse a essere più presenti nel qui e ora, vivendo momento per momento», afferma l’autrice. Durante la serata verranno proposti alcuni di questi esercizi utili a tutti.

Giornalista, scrittrice, ipnologa, è considerata un'importante divulgatrice nel campo della medicina olistica, la ricerca psichica, la psicoterapia transpersonale. Ha scritto numerosi libri su questi argomenti e la sua ricerca cardine riguarda la reincarnazione attraverso l'ipnosi regressiva. Spesso ospite nei convegni come relatrice sulle tematiche che riguardano la sopravvivenza, è stata spesso in radio e in Tv e ha condotto anche trasmissioni in una Tv privata. Mailto: manuela.pompas@gmail.com