Maurizio Cusani, 30-31/3: Eneagramma. Scopri il tuo animale simbolo

Maurizio Cusani, 30-31/3: Eneagramma. Scopri il tuo animale simbolo

Quando:
30 Marzo 2019–31 Marzo 2019 giorno intero
2019-03-30T00:00:00+01:00
2019-04-01T00:00:00+02:00
Dove:
Milano
sede da definire
Costo:
160 €
Contatto:
Manuela Pompas
333.5982880

A quale animale appartieni? Lo scoprirai con un semplice test
L'Enneagramma dei tipi psicologici è una "mappa" che descrive nove tipi di personalità - al di là di tutte le possibili differenze individuali - e i rapporti tra loro, e che consente di individuare le tendenze principali di carattere, visioni del mondo e attitudini, nonché le più probabili ipotesi evolutive, permettendo di accrescere le proprie possibilità di auto-comprensione e di trasformazione interiore, con i propri punti di forza e le proprie aree di miglioramento.

Se osserviamo attentamente un grande albero, possiamo distinguere migliaia e migliaia di foglie tutte diverse fra loro. Ogni foglia è unica e irripetibile. Così anche l’essere umano.
Persino due gemelli monozigoti, che partecipano dello stesso corredo genetico, sono individui diversi fra loro anche se, naturalmente, presentano molte somiglianze.
Tuttavia, se conosciamo le piante e raccogliamo da terra una foglia gettata dal vento, siamo in grado di comprendere immediatamente a quale specie arborea appartenga e potremo con tranquillità esclamare che abbiamo in mano una foglia di tiglio, piuttosto che di olmo o di fico... Questo perché le foglie di un tiglio, pur essendo uniche e irripetibili nella loro individualità, posseggono, inevitabilmente, delle caratteristiche comuni che le rendono perfettamente riconoscibili come diverse rispetto alle foglie appartenenti a specie diverse.

Il dr. Maurizio Cusani, oculista e docente di Enneagramma

Nove tipologie

Così per l’essere umano. Ogni persona, secondo la tecnica dell’Enneagramma, pur mantenendo la sua specifica individualità, presenta caratteristiche che lo possono codificare come appartenente a una tipologia umana. Nell'Enneagramma le tipologie  principali sono nove e ad ognuna può essere abbinato un animale guida.
Non pensiate però che sia così semplice: con i "giochi" scoprirete anche i lati nascosti, le vostre paure segrete, le vostre potenzialità, le tipologie con cui potete andare più d'accordo.

 

Programma
Durante il corso - che è pratico - dopo un'introduzione, verranno toccati questi punti:

*Test emozionale e gioco dell’enneagramma
*Il talento nascosto
*Enneagramma dinamico
*Storia dell'Enneagramma