Calendar

Gen
29
Mar
2019
Psicoalimentazione… con ricette @ Libreria Mondadori Multicenter
Gen 29@20:30–22:30

Una serata all’insegna del benessere, con una nuova visione del nostro modo di nutrirci. La Psicoalimentazione®, il cui marchio è stato registrato nel 2006 da Marilù Mengoni, Biologa nutrizionista e dott.ssa in Psicologia, è un metodo che considera l’individuo in tutte le sue parti, e che permette di realizzare il benessere fisico ed emozionale (quindi essere in salute, raggiungere il proprio peso forma, ristabilire il proprio equilibrio emotivo), tenendo conto delle connessioni tra le varie dimensioni del Sé. Durante la serata Marilù Mengoni, che presenta il suo ultimo libro “50 sfumature di Budwig” ci condurrà in un viaggio attraverso i principi della Psicoalimentazione, suggerendo piccoli e fattibili cambiamenti per rimanere in salute nel tempo.

Feb
19
Mar
2019
Gian Marco Bragadin: “L’età della gioia” @ Mondadori Multicenter
Feb 19@20:30–22:30

Gian Marco Bragadin, che ha già superato gli 80 di slancio, nel suo ultimo libro, L'età della gioia (Sperling & Kupfer ed.) svela tutti i segreti, le tecniche e le storie per diventare un lungavita, per riprogrammare il proprio tempo.

«Al giorno d'oggi», afferma «se sei ultrasessantenne o giù di lì, puoi scoprire che hai una nuova, meravigliosa libertà: il tempo. E che ti aspettano ancora tanti anni pieni di energia e possibilità, perché il tempo che non avevi mai, oberato da impegni, stress e vita di corsa, è una risorsa preziosa che ti permette di reinventare le tue giornate, dedicarti ai tuoi interessi, coltivare i tuoi talenti».

Scopriremo insieme all'autore anche le tante opportunità che abbiamo per spassarcela (finalmente!), anche se la pensione è modesta, facendo tutto ciò che non abbiamo mai avuto il tempo di fare. Coltivare hobby, viaggiare, dipingere, leggere, scrivere, fare volontariato, fotografare, dedicarsi all'orto o al terrazzo, passeggiare, conoscere nuove persone e costruire amicizie, anche nuovi amori. Chi ce lo proibisce?

Un vero manuale di istruzioni per una nuova età, da riempire di gioia, rivolto agli oltre 13 milioni di lungavita italiani. Dice il saggio: si diventa vecchi quando i rimpianti superano i sogni. Accompagnati da Bragadin, scopriremo che abbiamo ancora tanti sogni.