di Sonia Benassi. Vorrei confortare due lutti diversi tra loro, uno per il marito e l’altro per un gatto.
Ciao a tutti, amici miei.
purtroppo devo comunicarvi che non sono più in grado di rispondervi o di fissare appuntamenti per un colloquio, le vostre richieste sono così tante che sono presa fino al 2025.
Oggi qui, su queste pagine, vi voglio chiedere: che cosa è per voi la libertà?
Condivido con voi la mia opinione su questa parola così importante. La libertà credo sia uno stato mentale e animico che non corrisponde a luoghi o situazioni.
”Loro” mi insegnano che la libertà è nel rispetto verso noi stessi e verso gli altri, è una farfalla che vola indomata soffermandosi dove vede il colore che più l’attira. Cerchiamola questa nostra libertà, cerchiamola dentro di noi in questo modo non ci sentiremo mai incatenati a qualcosa o a qualcuno.
Il dono di un grande amore
Cara Sonia, ho letto e visto tanto di lei e non ho potuto non scriverle. Mi sono detta che se anche riceverà tantissime lettere, magari leggerà proprio la mia.
”Franco, amore mio, te ne sei andato così velocemente, nemmeno il tempo di salutarci, di darci un ultimo abbraccio. Mi consola il fatto che sicuramente non ti sei accorto di niente, ma il vuoto che mi hai lasciato è incolmabile. Dimmi dove sei, che cosa stai facendo, chi hai incontrato, ma soprattutto dimmi se stai bene.
Io mi muovo per casa senza concludere mai niente, non riesco più a prendermi cura di me, tutto è senza senso senza di te. Eravamo noi 2, io e te, quarantasei anni passati assieme senza mai lasciarci. Consapevole del dono che l’universo ci ha dato: vivere questo immenso amore. Credo sia cosa per pochi. Ti amo e vorrei che questo mio ti amo ti arrivasse fino a lí. Tua Carmen.”
Cara Carmen, grazie per aver scritto. Devi essere certa che il “tuo” Franco è con te e che sicuramente non è felice del fatto che tu non ti prenda cura di te stessa. Prometti a me, ma soprattutto prometti a te, che da oggi lo farai . Ti abbraccio, Sonia.
“Dove sono? Sono dove il cielo è di un azzurro indescrivibile e dove il calore del sole è talmente rispettoso che non ti scotta. Sono con te, vedo quello che fai ma soprattutto come lo fai. Desidero che tu ti prenda cura di te, della tua salute e del tuo corpo.
Sei bella, lo sei sempre stata, metti gli orecchini che ti ho regalato a febbraio e metti il rossetto, quello rosa che a me piace tanto.
Esci, vai a trovare le tue amiche che sono preoccupate per te. Ci rivediamo qua, mi vedrai più bello di sempre. Mi ha accolto mia madre, è stata una gioia immensa, mio padre era dietro di lei e mi ha abbracciato, l’abbraccio che non mi ha mai dato in vita. Tutto qua funziona e gira perfettamente, vivi sapendo che io sono ancora accanto a te in una forma non visibile ma forte e chiara.
Ti amo e ti amerò ancora di più appena ci rivedremo. Ma adesso, vivi.”
Milo, il mio gatto, il mio maestro
Ciao Sonia, sono una ragazza di 19 anni che vive a Vasto. Sono stata sempre molto attratta da tutto ciò che fa parte dell’altra dimensione ma da quando, 7 mesi fa, Milo il mio micio e se ne è andato ho iniziato a farmi molte più domande. Ho seguito una tua intervista dove parli delle anime degli animali e questo mi ha dato tanto conforto. Ti chiedo, se puoi di far arrivare le mie parole al mio Milo. Grazie.
“Amico mio, fratello, sedici anni vissuti l’uno accanto all’altra. Avevo 3 anni quando papà ti ha portato a casa e ci siamo innamorati subito. Non sono servite parole, ma è bastato un profondo sguardo tra i tuoi occhi verdi e i miei scuri. Mi hai visto fare i capricci, mi hai visto piangere, ridere, arrabbiarmi e mi hai sempre supportata e consolata. Mi chiedo se io abbia mai fatto abbastanza per te. Un amore così credo che sia raro e non so se riuscirò ad amare un altro gatto come amo te, mio maestro di vita. Ti chiedo di non abbandonarmi mai e di indicarmi sempre la strada. Se posso fare qualcosa per te dimmelo e lo farò. Sono sicura che sei in un cielo altissimo con tanti altri animali. Guardami e te ne sarò grata oltre la vita.”
Matilde cara che bello leggere una lettera così profonda da una persona così giovane, questo conferma che le anime evolute risiedono fin dalla nascita nei corpi di chi come te scrive e prova certi sentimenti.
“Grazie lo dico io a te per avermi concesso sempre con tanta gentilezza e cura di farti da fratello. Grazie per non avermi lasciato solo, mai, nemmeno negli ultimi momenti di vita, so quanta sofferenza ti è costata. Qua siamo tuti assieme. Cani, gatti, uccelli, conigli e tanti tanti altri, non esistono razze né distinzioni ma solo anime illuminate e luminose che ancora appoggiano lo sguardo su di voi che li ci avete dato una casa cibo e tanto amore. C’è chi pensa e chi dice che gli animali non parlano, ma questo fa parte dei limiti dell’essere umano. Basta saper ascoltare con il cuore per avere le risposte. Risposte che io posso dare alle tue domande. Provaci e scoprirai quanto questo è vero. Devi dire grazie da parte mia alla mamma e al papà, io ero e sono il loro figlio maschio, l’Amore non conosce vergogna. L’amore porta a dire e donare i sentimenti più nascosti e quando due anime si incontrano, che siano umane o animali allora non serve nessun linguaggio. Tuo eterno custode.”
L’immagine di copertina è di Pexels da Pixabay
Buongiorno Sonia,
come detto prima sono una amica di Red Ronnie, so che non è possibile avere un incontro con te perché le richieste sono tante. Ti prego cortesemente volermi solo recapitare il messaggio… mi chiamo Angela e sono sicura che durante i suoi incontri ha ricevuto un messaggio per me.
Desidero solo che mi venga recapitato una foto o il trsto di quello che lei ha scritto… Grazie ❤️
Ho perso l’amore della mia vita senza poterci neanche salutare in un battito di ciglia e adesso non credo più in niente. Vorrei tanto credere che lui sia ancora con me e cerco disperatamente un segnale inequivocabile perché non può essere finito tutto così.
Buonasera Signora Sonia.. io sono un umile persona che purtroppo non vivo più da quando tre mesi fa mio padre e andato nella altra dimensione .. io conoscevo poco di quest’ altra vita anche se mio padre già precedentemente e andato in premorte e ha visto la Madonna che l’ ha riportato in vita. Ti prego aiutami a capire se papà sta bene e con chi sta.. io e lui eravamo una sola persona e da quando non c’è più io non riesco più a rialzarmi nonostante necessito di stare in piedi perché ho dei figli che stanno poco bene. Ti prego aiutami a capire se mio padre mi sta vicino io senza lui davvero e seriamente ho pensato di non vivere più . So quanto peccato possa fare ma io non posso vivere senza aria.. lo so sono egoista perché magari si pensa a non voler bene i figli.. ma a me la forza chi me la dà se a darmela era solo lui.. ? Aiutami Sonia ti prego
Luciana, rispondo io, Manuela Pompas, finché Sonia non riprende in mano la sua posta.
Tu e tuo padre eravate d’accordo prima di nascere che avreste vissuto insieme per un periodo sulla Terra, per poi ritrovarvi nell’aldilà quando sarà il momento. Lui aveva già sperimentato l’aldilà, anzi, ha avuto anche un’esperienza mistica in vita, quindi era una persona speciale e sarà stato accolto di là a braccia aperte. Sono sicura che uno dei suoi compiti, oltre ad aiutare chi soffre, è seguirti ancora meglio di quanto non abbia fatto sulla Terra. Non pensare al suicidio, non è una soluzione, magari non lo incontreresti neanche e avresti solo rimpianti. E poi non puoi lasciare i tuoi figli. Parla a tuo padre e prega quella Madre divina che lui ha incontrato per darti la forza di superare questo momento difficile. La forza è dentro di te, la devi solo ritrovare. Coraggio
Non so se posso attendere fino al 2025…
Ho ascoltato la video intervista su YouTube, bellissimo il mondo dentro la tua casa la fluidità che ho percepito.
Gli animali… musica.. ho avvertito la vicinanza e somiglianza a queste tue dimensioni di vita.
Non mi occupo di medianica ma condivido tantissime cose.
Quindi devo dire GRAZIE per questo incontro in remoto di oggi.
Non nego che avrei desiderato esserci per conoscere tutti gli animali,
ci sono diverse cose che ci accomunano in quello che abbiamo manifestato nella vita.
Capita pochissime volte di avere questa sensazione.
Non cambiare se non nella fluidità e la leggerezza metri ore che per me è la libertà.
Buongiorno Sonia,
non ti conoscevo fino a oggi, quando ho visto l’intervista con Red Ronnie. Conosco molto bene la medianità, sebbene non sia un medium. La mia caratteristica è la meditazione del cuore che ho iniziato più di trenta anni fa con cui ho risolto diverse problematiche fra cui cose pesanti. Come fai tu, anch’io evito di dire il nome.
Per questo sarei felice di aiutarti, chiaramente gratuitamente, solo per il piacere di farlo.
Come dico sempre con ottimismo: spesso la soluzione non arriva perché la cerchi, ma è lei a cercare te.
Oltre a qui, ho scritto alla tua email, su Messenger a te e a Red.
Per questo contatto ringrazio Karmanews e Manuela Pompas che ho conosciuto molti anni fa durante i convegni delle Mediterranee a cui chiedo cortesemente di passare questo messaggio.
Paolo V.
Mi arrivate tutti come l’ampi e abbracci ,anch’io amo molto gli animali e sono tutta la mia forza .
Stringo tutti ,Sonia e tutti noi che la cerchiamo, lei ha bisogno di tutta la nostra pazienza e positività.
Forza se non viviamo al massimo della gioia i nostri amati soffriranno per noi .
Dobbiamo essere felici e consapevoli della magnificenza della vita in ogni dimensione
Ciao Sonia, sono una mamma di quasi 48 anni. Circa 5 mesi fa sono stata colpita da un terribile lutto, quello della mia mamma. Se n’è andata in 40 giorni a seguito di un cancro che non abbiamo scoperto in tempo. Vivo con il rimorso di non aver fatto abbastanza e la cosa che mi fa più male è sapere che se n’è andata arrabbiata. La mia vita è come se si fosse fermata, mi manca il suo amore e non riesco neanche più a dimostrare il mio ai miei familiari. Ti prego di aiutarmi se puoi.
Salve Rita, Sonia non tiene più la rubrica, non sta bene e non fa più channeling.
Non devi avere rimorso. Noi non possiamo cambiare il destino di nessuno e la morte è un appuntamento scritto nella nostra anima e forse anche nel DNA. Non solo, ma prima di nascere le vostre anime si erano messe d’accordo su questa separazione.
Devi anche pensare che di là è stata accolta con amore e le sue guide l’aiuteranno a superare le emozioni negative, la rabbia, che sarà legata a qualche evento non accettato. Ma l’amore di una madre per la figlia rimane anche di là. Se tu sei qui devi prendere il suo posto, sei tu che ti devi prendere cura dei tuoi e amarli come volevi essere amata. E il nostro dolore, le forti emozioni, bloccano l’evoluzione dei trapassati. Ti auguro quindi di trovare pace e serenità. Prima di andare a letto o quando sei sola, parlale, dille tutto quello che avresti voluto trasmetterle. Lei ti ascolta.
Buongiorno Sonia sono una mamma che a perso mio figlio Mattia tre anni fa in incidente che non sappiamo come sia successo non ci diamo pace ne io ne mio marito è soprattutto sua sorella che è purtroppo ipovedente e suo fratello era la sua ancora è la sua ragazza Irene so che non riceve più nessuno ma se potesse fare un eccezione le sarei grata
Ciao cara Sonia,
ho perso mio papa’ improvvisamente per un arresto cardiaco, all’improvviso mi e’ crollato tutto addosso, lui per me era un papa ma sopratutto un grande amico un pilastro e mi manca terribilmente
lo cerco dovunque.. ho bisogno disperato di mio papa.
di sapere dov’e’? come sta? e’ perche non ha lottato?
soffro in silenzio avendo una bimba di sei anni anche lei attaccatissima al suo nonno
aiutami ti prego.
grazie con amore
Rossella
Ciao mi chiamo vittorio… lo so che è difficile contattarti ma sicuramente loro lo sanno come fare….
non chiedo nulla sul futuro o sul mio destino…volevo solo sapere se le mie percezioni e le mie sensazioni sono reali o sono solo illusioni… e vorrei incontrarti…lascio tutto al destino.
Ciao sonia
Mi chiamo Federica e da qualche mese ho perso mio marito improvvisamente.
Mi marito si chiamava massimo e come la tua storia ci siamo conosciuti nell ‘89 .
Ho visto che ci sono delle cose che ci accomunano ..ed è per questo che ho scritto .
Mi piacerebbe come tanti poter ancora comunicare con mio marito tramite te ♥️…perché il
Mio Max si è già fatto sentire …e ho avuto dei segnali da parte sua fortissimi ..Ma so che per il
Momento è impossibile.voglio solo dire che so per certo che loro ci sono e ci stanno vicino sempre…io non smetterò mai di parlargli e di ricordarlo …soffro ogni giorno ….ci siamo conosciuti adolescenti Io 13 anni lui 16 …un amore indescrivibile durato per 33 anni ..ma so che è in un Altra dimensione e che sta bene ….un giorno ci riabbracceremo forte forte forte ♥️♥️♥️♥️
Buongiorno Sonia, vorrei che tu fossi i miei occhi per un attimo per vedere e sentire la mia inseparabile cagnolina.