di Sonia Benassi. La medium risponde alle vostre lettere. Ecco il messaggio dall’aldilà di una madre e anche quello… di una gatta
Ciao a tutti! Siamo in piena estate e la magia dei tramonti sul mare o il cambiare colore delle montagne risveglia in noi emozioni e spesso ricordi. Le nostre vacanze trascorse con la nostra famiglia, il campeggio, la tenda o l’hotel dell’Adriatico, quando ancora per Ferragosto ci si divertiva con i gavettoni.
Capita anche a me di pensare e di rivedere mia madre bagnata dall’acqua che io e le mie sorelle le tiravamo. Nasce la malinconia ma vi è poi la consapevolezza che “loro” sono nelle nostre vite. Ancora presenti e con l’unico desiderio di vederci come allora. Vederci ridere e vedere la spensieratezza dei nostri momenti di gioia.
Vi auguro una buona estate e ridete perché loro rideranno con noi. Vi voglio bene. Sonia
Mamma, ti prego, vieni più spesso a trovarmi in sogno
“Buongiorno, non so se questa mia lettera verrà mai letta ma le parole mi sono uscite come un fiume in piena. Spero che mia madre, Gloria, trapassata 3 anni fa le possa sentire. Grazie per quello che fa.“
Mamma ciao, non avrei mai pensato di potermi rivolgere a te così, in questo modo, ma sento che queste mie parole ti arriveranno. Sono perso, perso senza di te, eri troppo giovane ed eri il mio faro. Mi ritrovo qua nella nostra casa con papà che non si da pace ed è caduto in una grande depressione. La zia Catia viene sempre, ci porta i suoi cibi cucinati e ci coccola, ma il tuo vuoto è incolmabile.
Guidami, dammi consigli, dimmi che cosa devo fare delle tue cose e per favore vieni più spesso a trovarmi in sogno. Io vado avanti con l’università e gli esami vanno bene nonostante non riesca quasi più a concentrarmi. Sono sicuro che avrai incontrato i nonni e magari anche Andrea, tu sai chi è. Vado nella vostra camera e sento ancora il tuo profumo, quello che usavi da quando eri ragazzina. Credo che tu sia serena ma ne vorrei essere certo. Stammi vicino e non mi lasciare mai la mano. Tuo Dodo.”
“Amore mio, non esiste vecchiaia o gioventù quando è il momento che tu te ne devi andare. Per me è stato così, un passaggio naturale senza traumi e senza disperazione. Questo perché appena attraversi ti rendi conto che non si perde niente e nessuno. Devi pensarmi così, in una grande distesa dove si cammina a passi lenti, dove chi vede una ferita nella tua anima si presta subito per aiutarti a guarirla, dove le lacrime sono cascate di stelle. Stelle che si possono toccare e che io ti manderò. Sono con i nonni e c’è anche Andrea, abbiamo parlato tanto di te e ne abbiamo parlato con gioia e non con malinconia. Il papà starà meglio, sto lavorando io sul suo dolore e la zia è il vostro Angelo. Devi dire a papà che ho incontrato Pietro il suo ex collega e che lo saluta tanto. Ti tengo per mano e se ti impegni potrai sentire il mio profumo ovunque e non soltanto in camera. Dai un bacio a papà e digli di decidersi e dare il mio anello alla zia. Non serve tenerlo chiuso in una scatola e la zia ne sarà molto felice. Non è l’oggetto ma il gesto. Vi amo. Mamma.”
Piango una gatta, compagna della mia vita
“Sonia buonasera mi chiamo Fausto e le scrivo dalla provincia di Ancona. So che lei ama immensamente gli animali e so che può comprendere il mio dolore. Sono single da sempre e i compagni della mia vita da parecchi anni sono sempre stati i miei gatti. Il pochissimo tempo se ne è andata la mia Morgana, una miciona speciale di appena 7 anni, non anziana per morire. Ho un dolore lancinante al cuore, non faccio che piangere e vorrei sapere se lei ha sofferto e adesso ha trovato la pace. Ho altri 4 gatti, li amo tantissimo e mi fa tanto male vedere che ancora la cercano. So che ci sono dolori ben più grandi del mio e so che lei ha a che fare con tanti genitori che perdono figli e chiedo perdono a tutte queste mamme e questi papà ma il mio dolore è immenso. Mi scuso se mi sono dilungato e la abbraccio sinceramente. Fausto”
Fausto ciao, intanto non ti scusare e sai che con me tocchi un tasto molto sensibile. Vedere soffrire i nostri animali è doloroso ma poi avere la consapevolezza che loro certamente vivono in paradiso ci aiuta. Ti abbraccio forte.
“Grazie. Grazie per avermi raccolta e portata nella tua casa. Grazie per avermi dato da mangiare ed avermi insegnato a giocare. Grazie per le tue parole, perché non esiste lingua ma solamente amore. Grazie per il padre che sei per noi, per me e per i miei fratelli. Sono arrivata subito su in alto dove i colori sono nitidi e la musica non disturba mai. É tutto nella perfezione e io già opero per un bene nostro comune. Noi anime animali soccorriamo chi non è stato in grado di leggere la propria anima li e non è stato in grado di tirarne fuori il meglio. Sono carezze che noi facciamo donando.
Ho incontrato Milo, il tuo primo gatto e gli altri. Siamo una squadra forte e ci occupiamo di te. Non piangere non darti pena perché noi ci rivedremo e saremo noi ad accoglierti nella nostra casa.”
Foto di copertina di beate bachmann da Pixabay
Buongiorno Sonia,ho avuto il piacere di conoscerla attraverso internet dopo che i miei adorati genitori sono volati in cielo e ho sentito forte l’ impulso ad andare a cercarli.Erano ricoverati nella stessa stanza a causa di questo maledetto Covid e sono andati via a distanza di poche ore.Sono stati sempre insieme come lo sono stati su questa terra per 61 anni di matrimonio.Non si può spiegare il dolore che io e tutta la famiglia abbiamo provato nel vederli sparire così velocemente e senza averli più potuti vedere e confortare.Loro erano Amore e persone eccezionali veramente.Sento dentro di me che ci sono vicini come lo sono stati quando erano qui sulla terra e credo che ci stiano mandando tanti segnali….Nonostante ciò, sento il bisogno di chiedere a lei,che ha un dono così speciale,se è possibile avere un ‘ ulteriore carezza dal Cielo di un contatto con noi su qualsiasi cosa ci vogliano comunicare.Noi possiamo solo dire a loro che gli vogliamo un mondo di bene e un grazie immenso per tutte le cose splendide che ci hanno donato. La ringrazio infinitamente del bene che fa a chi come me sta soffrendo così tanto.
buongiorno Sonia, ho perso il mio cane Woody di soli 4 anni il 29/04/2019; io e mia moglie ancora piangiamo di tanto in tanto perché noi lo abbiamo salvato da una vita randagia; era un cane sensibilissimo e ci adorava e ci proteggeva da qualsiasi pericolo; l’altra cagnolina (barboncina toy) ancora lo cerca: giocavano assieme ed erano affiatati; con il test Kinesiologico (poi se vuoi te lo descrivo in maniera che anche tu possa avere la possibilità di entrare in contatto con le anime trapassate nell’aldilà) ho comunicato con lui e mi ha dato indicazioni che ho seguito e si sono rivelate veritiere. Vorrei che tu mi mettessi in contatto con lui per avere la conferma che non abbia sofferto nel momento dell’abbandono del corpo e che vegli su di noi con amore incondizionato: grazie in anticipo per la risposta che mi darai
Buongiorno, sig.ra Benassi, Le ho inviato via mail una richiesta d’aiuto medianico molto importante: La supplico di darmi un qualsiasi segno di aver letto il mio messaggio e/o d’interesse da parte Sua. Ne va della Vita futura mia e della mia famiglia. La ringrazio infinitamente dal profondo dell’anima se accetterà il mio caso e lo risolverà!
Salve immensa Sonia, oggi ho “divorato” le sue interviste con Red Ronnie e sono così felice di averla incontrata nel mio cammino in questa vita! Nel 2003 è volata un cielo la mia nonna materna, che per me è sempre stata la mia mamma, così come il nonno è stato il mio papà ,(e se n’è andato nel 2001). Mi piacerebbe sapere se sono in pace. Inoltre nel 2010 abbiamo perso una bimba a 7 settimane (aborto spontaneo), per noi su chiama Lucia e ogni giorno la penso. Mi piacerebbe sapere se è la stessa anima che si è incarnata nella nostra secondogenita, nata un anno e mezzo dopo. Mi perdoni se le faccio tante domande, ma 3 mesi fa abbiamo perso la nostra gatta Gina di 9 anni. È stata portata lontano da casa da un vicino, essendosi riparata dal freddo nel motore della sua auto. L’abbiamo cercata incessantemente senza alcun risultato. Una settimana fa mi è comparsa in sogno e la mattina dopo ho trovato il suo pelo sul comò. Le nubi il sabato santo, mentre mi trovavo alla Veglia Pasquale, formavano proprio l’immagine del suo musetto sorridente….vorrei sapere se è felice dov’è o se posso ancora continuare a sperare di riabbracciarla quaggiù….mi manca tantissimo… Con immensa stima e riconoscenza, Namastè. Federica
Salve Sonia, le ho scritto una email e anche su WhatsApp senza avere risposta.
Immagino gli impegni e le tante persone che incontra e incontrerà.
Vorrei sapere della mia mamma.
Non era il suo tempo, ma credendo fosse influenza abbiamo sottovalutato la gravità della situazione.
Sono successe tante cose che evitandole avrebbero potuto salvare la vita della mia adorata mamma.
Manca immensamente, non faccio altro che piangere e disperarmi.
Sto andando da uno psicologo cercando di trovare delle risposte a dei grandi sensi di colpa.
Ho bisogno di sapere dalla mia mamma che sta bene e che non ha sofferto.
Sperando che riesca a perdonarmi.
La mia vita senza di lei, non ha più senso.
Sono disperata.
Grazie Sonia e buon lavoro.
Un abbraccio