Eclissi di luna… fragola

di Manuela Pompas. Venerdì 5 giugno, dalle ore 19.44 alle 23.00 assisteremo a un’eclissi di luna penombrale, che i nativi americani hanno chiamato “luna di fragola”

La luna del plenilunio di giugno è stato chiamato “luna di fragola” dai nativi americani Algonchini, perchè in questo periodo si faceva la raccolta delle fragole, mentre in Europa è stata denominata  la “luna delle rose”per celebrare la piena fioritura di questi fiori.

E venerdì 5 assisteremo a un’eclissi “penombrale”, che avviene quando si verifica un  e nel momento in cui la luna attraversa il cono di penombra (e non quello d’ombra) del nostro pianeta.

Non ci sarà dunque un’eclisse totale:  il disco lunare apparirà leggermente offuscato, meno luminoso del solito, quind anche più difficile da osservare, meno evidente.

 

Manuela Pompas
Giornalista, scrittrice, ipnologa, è considerata un'importante divulgatrice nel campo della medicina olistica, la ricerca psichica, la psicoterapia transpersonale. Ha scritto numerosi libri su questi argomenti e la sua ricerca cardine riguarda la reincarnazione attraverso l'ipnosi regressiva. Spesso ospite nei convegni come relatrice sulle tematiche che riguardano la sopravvivenza, è stata spesso in radio e in Tv e ha condotto anche trasmissioni in una Tv privata.