Anje: “Symphony of love”

La musica dell'anima

Anje: “Symphony of love”

di Sonia Cecchinato. L'ultimo CD della vocalist italo-irlandese Anje, "Symphony of Love”, in cui ha accordato la sua musica alla benefica frequenza di 432 Hz

Essendo da vent’anni un’amante dei dischi di Enya, non mi sono certo fatta scappare l'ultimo CD di Anje, cantante e musicista italo-irlandese. Come un rituale l'ho acquistato e ho preparato per l’ascolto un po’ di atmosfera nel mio studio con qualche candela speziata, incenso, ho spento le luci e mi sono sdraiata sul divano davanti alla finestra all’ora del tramonto. Il risultato dell’ascolto è stato molto piacevole e rilassante, tanto che l’ho ascoltato più di una volta…

Una vocalist dallo straordinario talento
Anje è una  nuova vocalist italo-irlandese, dallo straordinario talento, che gli amanti di Enya apprezzeranno profondamente. Dopo aver studiato canto e grand piano presso la Royal Irish Academy of Music, oggi Anje compone le sue musiche, suona il grand piano e canta partecipando come vocalist in diversi album di gruppi inglesi. Vive tra Milano e Dublino, dove nel suo studio di registrazione sperimenta nuove melodie benefiche con il suo grand piano, utilizzando a volte la voce attraverso la tecnica del multivocals, registrando e sovrapponendo più tracce creando a volte delle polifonie vocali. Da qualche anno approfondisce il canto e la musica come terapia al benessere utilizzando l’accordatura a 432 Hz, sostenendo che la voce accordata su questa frequenza incide notevolmente sul benessere psicofisico. In effetti la sua voce e le sue composizioni riescono a risvegliare la gioia interiore ed a toccare l'animo dell'ascoltatore sin dalla prima nota.

Un percorso musicale alla scoperta di paesi incantati
Con Symphony of Love, un album suggestivo in cui spazia tra atmosfere benefiche dei miti celtici e delle sirene, ci conduce in un percorso musicale alla scoperta di paesi incantati: grazie alle atmosfere create, potremo visitare la casa della fate ed entrare nel magico mondo delle silfidi alate e delle nereidi danzanti.
L’ascolto è un'esperienza sensoriale profonda, che pare scaturisca da una dimensione insondabile, fuori dal tempo, dove il fascino ancestrale celtico e la solennità della musica sacra si sposano ad un sound moderno.
Ad infondere un'anima a questi brani è soprattutto la sua voce angelica, attraverso un ampio ricorso alla tecnica di multivocals; in alcuni passaggi di questo CD Anje registra e sovrappone fino a cento voci ed il risultato è un coro polifonico sacro, degno dei più imponenti canti gregoriani.
Composizioni straordinariamente pure in cui il suo grand piano, insieme al quartetto d'archi di Dublino, si miscelano in un arrangiamento orchestrale che da vita ad uno degli album più belli fra quelli dedicati alla musica per il rilassamento.

Infinite vibrazioni energetiche per riconnettere cuore, mente e corpo
È ormai assodato, anche da numerose ricerche scientifiche, che un certo tipo di musica cura il corpo e lo spirito, allinea la mente con l’infinito, rasserena, arricchisce, lenisce le ferite dell’anima, aumenta la forza fisica e mentale.
La musica di Anje agisce a livello sottile, tramite le melodie e le infinite vibrazioni energetiche che riconnettono cuore, mente e corpo, diventando uno strumento di guarigione energetico e fisico. Le note penetrano nel subconscio per donare pace e benessere interiore, ricaricandoci di energia vitale. I brani del cd agiscono in profondità, placando ansie e pensieri negativi, trasportando in un luogo magico e fatato, dimora dello spirito libero ed incondizionato. Il CD è una sinfonia da ascoltare per ritrovare il vero senso della vita, il senso di appartenenza a qualcosa di più grande, l’unione con il creato.

Autore: Anje
Titolo: "Symphony of Love”
Editore: CapitanArt Records
Prezzo: 18,50 €
Codice a barre: 0704715358622